TECNOLOGIA F.I.R.
Utilizzando alcuni minerali presenti in natura ed inseriti in un filato speciale tramite fusione a temperature elevatissime,
abbiamo realizzato dei dispositivi medici ad alta tecnologia FIR utilizzabili sempre da tutti ed in tutte le fasce d'età.
Avevate mai sentito parlare prima, della tecnologia FIR (Far Infrared Ray)!
FIR vuol dire "far infrared ray", in italiano (che suona meno bello) 'raggio infrarosso lontano'. E' giustamente chiamato raggio bio-genetico ossia "generatore di vita": la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra. E' lo spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo. E’ particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera.


Il raggio infrarosso lontano è una forma di energia luminosa prodotta dal sole. Essa rientra all'interno della stessa famiglia di raggi infrarossi nello spettro della luce, ma a causa della sua lunghezza d'onda maggiore è invisibile agli occhi umani, proprio come i raggi ultravioletti.
I raggi FIR hanno la capacità di penetrare, rifrangere, irradiare e riflettere. Il corpo umano può assorbire FIR per la sua capacità penetrazione. Quando i FIR penetrano attraverso la pelle nei tessuti sottocutanei, si trasformano da energia luminosa in energia termica. L'effetto termico all'interno dei tessuti provoca una dilatazione dei vasi sanguigni e dei capillari, promuovendo una migliore circolazione del sangue. Il calore prodotto aiuta a liberarsi delle tossine del corpo e dei rifiuti metabolici attraverso il sudore.